Quantcast
Channel: eventi concerti - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo
Viewing all 27173 articles
Browse latest View live

Ligabue a Campovolo senza pubblico nel 2020, la proposta di Bonaccini per inaugurare la RCF Arena

$
0
0

ligabue a campovolo senza pubblico

Un concerto di Ligabue a Campovolo senza pubblico nel 2020 è possibile? La proposta arriva dal governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini durante un incontro sul turismo e sulle opportunità di rilancio con rappresentanti dell'Unione Europea, organizzato dal Parlamento Europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione UE.

C'è da ricordare, a tal proposito, che per il 12 settembre 2020 era atteso l'evento 30 Anni In Un Giorno con il quale Luciano Ligabue avrebbe dovuto festeggiare i primi 30 anni di carriera proprio a Campovolo. L'evento è in seguito slittato al 21 giugno 2021 per via dell'emergenza COVID-19, stessa sorte del concerto Una, Nessuna. Centomila con Elisa, Emma Marrone, Giorgia, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Laura Pausini riprogrammato al 26 giugno 2021.

Il concerto di settembre di Luciano Ligabue serviva anche per inaugurare la RCF Arena Reggio Emilia, una sorta di valle della musica che in termini di dimensioni potrebbe rappresentare un primato in Europa. Si prevede, infatti, che l'area destinata all'arena possa ospitare anche centinaia di migliaia di persone. Per questo Stefano Bonaccini propone di far esibire Ligabue a Campovolo senza pubblico nel 2020 proprio per inaugurare l'area e dare un messaggio di speranza a tutto il mondo dello spettacolo.

L'evento Campovolo è nato nel 2005, quando Luciano Ligabue aveva deciso di festeggiare con un grande concerto i primi quindici anni di carriera.

In questo modo non tutto sarà perduto: ci sarà la musica dal vivo e l'assenza del pubblico consentirà di mantenere la sicurezza dell'evento nel rispetto della normativa vigente, e soprattutto uno degli artisti più rappresentativi dell'Emilia Romagna e del rock italiano potrà rendersi testimonial di un nuovo spazio dedicato ai concerti.

In questo momento le trattative sono in corso e il condizionale è d'obbligo. Il concerto di Ligabue a Campovolo senza pubblico nel 2020 sarebbe dunque atteso probabilmente per la data originaria - 12 settembre - ma in questo momento il cantautore di Correggio non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

L'articolo Ligabue a Campovolo senza pubblico nel 2020, la proposta di Bonaccini per inaugurare la RCF Arena proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.


Gianluca Grignani annuncia il nuovo singolo, Non Dirò Il Tuo Nome anticipa Verde Smeraldo

$
0
0

nuovo singolo di gianluca grignani

Gianluca Grignani annuncia il nuovo singolo, disponibile a cominciare dal 3 giugno. Il brano rappresenta il terzo estratto del suo prossimo progetto, Verde Smeraldo, che come annunciato sarà rilasciato in tre volumi.

Il nuovo corso discografico di Gianluca Grignani è iniziato a Capodanno, attraverso il rilascio del singolo Tu Che Ne Sai Di Me. Il brano ha anticipato il ritorno con un progetto di più ampio respiro che ha concepito in questi anni di silenzio, interrotti dalla raccolta nella quale ha inserito alcune riletture di grandi successi come Una Donna Così.

L'annuncio del nuovo singolo è stato anticipato da diversi spoiler, che Gianluca Grignani ha affidato alle sue pagine social da anni frequentate dai suoi numerosi fan. Il gioco degli hashtag, con i quali ha voluto stuzzicare la fantasia dei fan, non ha però funzionato nell'individuazione del titolo che è stato rivelato dall'artista nelle ore scorse tramite i suoi canali social.

Che i singoli rilasciati prima dell'album sarebbero stati tre era noto da tempo. Queste erano infatti le condizioni dettate da Gianluca Grignani, che aveva anche annunciato il titolo del nuovo lavoro, Verde Smeraldo, che ha registrato nel suo studio personale. I brani sono distribuiti con la sua etichetta fondata da Gianluca Grignani e distribuiti da Sony Music. La ricerca del suono di tutti i singoli è stata maniacale e condotta personalmente dall'artista che ha spiegato come siano nati gli arrangiamenti dei brani del nuovo album.

I concerti a supporto del nuovo album sono stati riprogrammati per il mese di ottobre, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. I live avrebbero dovuto tenersi nel mese di aprile, a Roma e Milano, ma sono stati rimandati a causa dell'emergenza Coronavirus che ha impedito l'organizzazione degli spettacoli dal vivo per evitare assembramenti e per contenere il contagio da Coronavirus.

L'articolo Gianluca Grignani annuncia il nuovo singolo, Non Dirò Il Tuo Nome anticipa Verde Smeraldo proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Il Pulcino Pio torna in radio con Gigibabalulù

$
0
0

pulcino pio

Il Pulcino Pio torna in radio nell'estate 2020 e dopo il grande successo del suo primo brano lancia Gigibabalulù.

4.6 milioni di iscritti oltre 2.500.000.000 di visualizzazioniil canale YouTube PULCINO PIO TV è ancora oggi il canale di musica con più iscritti in Italia.

Con il lancio del brano inedito Gigibabalulù, il canale YouTube diventa una sorta di TV per bambini con nuove playlist e nuovi personaggi, anche “umani”.

La Pio's Farm non si limiterà a video musicali ma proporrà anche video educational, tutorial, oltre a una serie di storie e racconti per bambini e ragazzi. Il tutto sarà trainato dal nuovo pezzo inedito, con video già disponibile sul canale, Gigibabalulù.

Il progetto è curato da Virginia Dantas e Daniela Benvenuti insieme ad un team di esperti, tra cui autori teatrali, televisivi, psicologi dell’infanzia ed educatori, che porterà (da qui a settembre) il Pulcino Pio sui più importanti social network tra cui TikTok e Instagram. 

La supervisione del progetto rimane a Bruno Benvenuti (Radio Globo), per la parte prettamente commerciale e a Max Moroldo (DIY Italia), per quanto riguarda l’aspetto musicale.

“Ci sono voluti anni per trovare il team giusto. Oggi siamo pronti ad un rilancio in grande stile grazie alle eccellenze con le quali abbiamo raggiunto accordi. Pio è cresciuto, così come la sua grande “famiglia”, e aveva bisogno di un progetto ambizioso, come quello che stiamo ultimando. Sono più di venti le figure professionali che hanno messo la propria esperienza al servizio di quello che, ancora oggi, è il fenomeno italiano con i numeri più alti nel “family entertainment” e nell’area “kids”. Questo per noi di Radio Globo è motivo di orgoglio” ha dichiarato Bruno Benvenuti.

“Da qui a settembre saranno 4 i video che pubblicheremo, in attesa delle grandi novità di settembre che prevedono, tra le altre cose, anche l’uscita di un nuovo album di inediti, di un progetto natalizio e soprattutto del lancio di nuovi “characters” che avranno un ruolo fondamentale anche a livello musicale: aspettatevi delle belle sorprese!” annuncia Max Moroldo.

https://www.youtube.com/watch?v=ULBLDNdzKEI

L'articolo Il Pulcino Pio torna in radio con Gigibabalulù proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Il video di Un’Altra Estate di Diodato e il concerto a Taranto a Ferragosto

$
0
0

diodato date

Esce oggi il video di Un'Altra Estate di Diodato e con la nuova clip ufficiale l'artista annuncia anche un nuovo concerto: a Ferragosto si esibirà a Taranto, nella sua Puglia.

Il video ufficiale di Un'Altra Estate è stato girato al Parco dell’Uccellina in Toscana.

Diodato racconta la fine di un tempo sospeso simboleggiato dall’apertura delle pareti di una grande scatola che lo fa tornare a respirare. Nel corso del video, Diodato cammina su una spiaggia deserta verso il mare nell’atto di togliersi i vestiti. Ogni indumento lasciato per terra durante il percorso comunica la volontà di lasciarsi alle spalle il passato e suoi momenti più bui, per rinascere sotto una nuova veste, dove l’estate è meta e inizio di questo presente.

Vincitore in carica del Festival di Sanremo con il brano Fai Rumore, Diodato torna in radio con un nuovo pezzo estivo dalle sonorità calde. In Un'Altra Estate c'è la consapevolezza di un vissuto difficile che spinge al desiderio di compiere un gesto semplice, che un tempo sarebbe risultato normale, quasi banale, come il decidere di andarsene al mare, e che ora, invece, assume un significato più profondo.

https://www.youtube.com/watch?v=u_1M2DVTS-Y

Un'Altra Estate anticipa i concerti estivi di Diodato, tra i pochi artisti a tornare sul palco dopo il lockdown dovuto all Coronavirus.

Appuntamenti live inediti, in location magiche, vedranno Diodato di nuovo sul palco dal 4 luglio al 15 agosto, data al Cinzella Festival di Grottaglie (TA), unico appuntamento in Puglia dell’artista, che si svolgerà nelle suggestive Cave di Fantiano. 

Per il 4 luglio è atteso un concerto pomeridiano in Valle d’Aosta a oltre 2 mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor (esauriti i biglietti); il 25/26/27 luglio Diodato sarà alla Cavea - Auditorium Parco della MusicaRoma e il 4 agosto si terrà un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari (esauriti i biglietti). Per finire, il nuovo live è quello del 15 agosto al Cinzella Festival, Grottaglie (TA).

I biglietti acquistati per il concerto all’Atlantico di Roma saranno validi per le date all’Auditorium Parco della Musica. Per la validazione e assegnazione del post consultare il sito www.otrlive.it

L'articolo Il video di Un’Altra Estate di Diodato e il concerto a Taranto a Ferragosto proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Anna Tatangelo annuncia il nuovo singolo con Georlier, Guapo segna il ritorno in radio

$
0
0

anna tatangelo annuncia il nuovo singolo

Anna Tatangelo annuncia il nuovo singolo con Georlier, che sarà in radio dal 3 luglio. Guapo è il titolo scelto per il prossimo brano che riporterà in musica l'artista di Sora, discograficamente ferma a La Fortuna Sia Con Me.

Il ritorno in musica era stato annunciato da un cambio di look repentino, che aveva condiviso sui suoi canali social. La scelta del biondo aveva fatto pensare a un imminente annuncio e così è stato a distanza di poche settimane dal "colpo di testa".

Gli intenti del brano saranno svelati il 3 luglio e si capirà quale sia la direzione che Anna Tatangelo ha deciso di prendere per il ritorno musicale che era atteso ormai da mesi.

In queste settimane, Anna Tatangelo è tornata a balzare agli onori della cronaca per la rottura con Gigi D'Alessio, dal quale ha avuto il figlio Andrea. I due avevano deciso di provare a tornare insieme per il bene della famiglia, per poi rompere definitivamente il loro legame e prendere strade diverse. Si è anche parlato dei motivi che avrebbero favorito la rottura, come l'impossibilità di annullare il matrimonio tra Gigi D'Alessio e Carmela Barbato per sposare la Tatangelo in chiesa.

Musicalmente, Anna Tatangelo è ferma a La Fortuna Sia Con Me, nel quale aveva inserito il singolo di Sanremo 2019, Le Nostre Anime Di Notte. Il ritorno sul palco del Festival aveva favorito il rilascio dell'album al quale aveva lavorato a lungo e dal quale ha estratto diversi singoli che sono arrivati a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, Anna Tatangelo sarà la prima ospite della nuova edizione di Battiti Live, che quest'anno sarà nominato Vodafone Battiti Live grazie allo sponsor acquisito. Per la prima volta nella sua storia, lo show non sarà itinerante ma sarà trasmesso unicamente da Otranto, mentre le altre città saranno in collegamento.

L'articolo Anna Tatangelo annuncia il nuovo singolo con Georlier, Guapo segna il ritorno in radio proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Concerti all’Olimpico di Tiziano Ferro nel 2021, ennesima tegola per gli spettatori: si sposta anche il palco

$
0
0

festa senza musica di tiziano ferro

I concerti all'Olimpico di Tiziano Ferro nel 2021 hanno svelato l'ennesima sorpresa. Dopo il dovuto rinvio per Coronavirus e la negazione del rimborso, si è anche deciso per lo spostamento del palco in Curva Sud, scelta che comporta una riassegnazione di posti che, in qualche caso, va a scapito della prima scelta compiuta dai fan.

Tutti gli spettatori che hanno acquistato i biglietti assegnati al settore Distinti Sud Ovest, saranno collocati nella sezione Distinti Nord Est. Per i biglietti del settore Curva Nord, sarà aperto il settore Curva Sud. Non sarà necessario cambiare i biglietti, poiché la riassegnazione avverrà all'ingresso dello stadio con conseguente confusione, come accade in tutti i casi di riassegnazione.

In più, lo spostamento del palco in Curva Sud comporta un abbassamento del livello della visibilità per gli altri settori, soprattutto di quelli che avrebbero dovuto essere frontali. Questo è il caso della sezione Distinti Monte Mario, venduti inizialmente per il palco posizionato frontalmente e che ora avranno una visibilità diversa da quella scelta.

La novità va ad aggiungersi alla negazione del rimborso economico che è stato sostituito dal voucher, che l'utente può spendere sulla piattaforma entro 18 mesi dall'emissione. Una scelta discutibile, questa, che avrebbe dovuto essere discussa in maniera più approfondita, per la tutela degli utenti ma anche per quella dei lavoratori.

La questione concerti è stata gestita nel peggiore dei modi, con rinvii avvenuti all'ultimo momento e con una continua mancanza di notizie certe che ha mandato in confusione coloro che stavano attendendo di conoscere quale fosse la sorte degli spettacoli dal vivo dell'estate 2020.

Da anni, i costi dei biglietti dei concerti sono lievitati in maniera inspiegabile, com'è inspiegabile la ripartizione dei posti sul prato con l'introduzione del settore Prato Gold che garantisce la transenna a costi più elevati del normale. Si aggiungono le prevendite esclusive e quelle per i fan club, che spesso compromettono la corsa al biglietto di molti interessati alla partecipazione al concerto.

L'asticella è sempre più alta e stanno diventando troppe le richieste fatte al pubblico che garantisce la massima fiducia, accettando perfino di non ottenere il rimborso economico che spetterebbe per ogni evento annullato.

L'articolo Concerti all’Olimpico di Tiziano Ferro nel 2021, ennesima tegola per gli spettatori: si sposta anche il palco proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Biondo diventa attore, da Amici di Maria De Filippi al film È Per Il Tuo Bene

$
0
0

biondo diventa attore

Biondo diventa attore e interpreta se stesso. Già concorrente di Amici di Maria De Filippi, il giovanissimo artista è ora pronto a debuttare nel film di Rolando Ravello, È Per Il Tuo Bene, nel quale interpreterà un ruolo che gli è molto noto.

Il cast è di primo livello e battezza un debutto con tutti gli onori. Nella pellicola, si conta infatti il nome di Vincenzo Salemme ma anche quello di Isabella Ferrari, Valentina Lodovini e Claudia Pandolfi. La commedia sarà distribuita a cominciare dal 2 luglio sulla piattaforma di streaming Amazon Prime.

Più che di un debutto si tratta di un ritorno sul set, per Biondo, che si era già cimentato in una prova d'attore nella serie Instalovers con Martina Nasoni del Grande Fratello. Si è anche trattato della prima serie italiana interattiva scritta per Instagram e per la rete.

Stavolta, la prova d'attore avverrà con tutti i crismi e in un film vero e proprio, con un set condiviso con alcuni dei nomi più importanti del cinema italiano. In questi giorni, Biondo è anche tornato in radio con un nuovo singolo, Bali E Dubai, con il quale sta riscuotendo un ottimo successo radiofonico.

I primi indizi di un progetto differente dal suo solito erano stati dati proprio sui suoi canali social, nei quali Biondo aveva condiviso alcune immagini provenienti dal set e nelle quali comparivano molti dei protagonisti del film di prossima uscita, come Vincenzo Salemme e Valentina Lodovini.

Trama del film È Per Il Tuo Bene

Il racconto è quello di una commedia all'italiana, con l'intreccio insolito di tre famiglie che vivono la prima crisi dopo che le figlie si fidanzano. Arturo (Marco Giallini), Sergio (Giuseppe Battiston) e Antonio (Vincenzo Salemme) sono costretti a vivere il loro incubo peggiore: veder crescere le loro bambine. Se Arturo vedrà sua figlia scappare il giorno del suo matrimonio con una donna, Antonio si confronterà con il fidanzato di sua figlia, che si mantiene facendo il rapper ed è Biondo. Inizia quindi una crociata senza precedenti, con l'intento di sbarazzarsi di tutti i fidanzati scomodi. Una crociata, questa, che sarà libera dai metodi più integerrimi e lascerà ampio spazio al rischio, tanto da mettere in serio pericolo anche i matrimoni di Arturo, Sergio e Antonio.

L'articolo Biondo diventa attore, da Amici di Maria De Filippi al film È Per Il Tuo Bene proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Levante canta Sirene, il nuovo singolo che “parla di noi”

$
0
0

levante canta sirene

Levante canta Sirene e lo annuncia come erede di Tikibombom. Claudia Lagona è quindi pronta a tornare in pista dopo la lunga pausa seguita alla partecipazione al Festival di Sanremo, nella quale aveva stupito con il brano che poi ha rilasciato anche in versione piano e che ha inciso durante la quarantena.

Sirene è il titolo scelto per il nuovo singolo che sarà in rotazione dal 7 luglio, un singolo che "parla di noi" così come ha promesso nelle poche righe con le quali ha annunciato il ritorno in radio dopo molti mesi.

Purtroppo, non ci saranno eventi live legati al nome di Levante, che non se l'è sentita di tornare sul palco dopo il lockdown come invece hanno fatto molti dei suoi colleghi. I nuovi concerti non si terranno quindi in estate ma prossimamente, quando l'emergenza sarà finita.

L'artista è però scesa in campo a tutela dei lavoratori e di tutti quelli che lavorano con la musica. Levante è stata una delle protagoniste del flashmob che si è tenuto in Piazza Duomo e con il quale numerosi artisti hanno chiesto risposte per i lavoratori del comparto, che sono fermi ormai da molti mesi.

Nonostante lo stop ai concerti, il 2020 di Levante è stato all'insegna dei grandi risultati. Il debutto a Sanremo le ha consentito di conquistare una fetta di pubblico più ampia e il disco d'oro per Magmamemoria, il suo ultimo album pubblicato a ottobre, che ha suonato sul palco del Mediolanum Forum di Assago nella data del 23 novembre.

Magmamemoria è stato anche rilasciato in una versione estesa, quella nella quale ha incluso il brano di Sanremo, Tikibombom. La musica del disco avrebbe dovuto essere suonata durante il tour che era stato annunciato, ma l'emergenza sanitaria ancora in corso ha comportato un brusco slittamento degli eventi che hanno scombussolato l'intero calendario.

https://www.facebook.com/levantemusic/posts/3015452058491764?cft[0]=AZXqq9z15LozjGmTXnHqkPHHAHMfVpvga8mV4LiTAOWIY-6TsMelfoQVqXIrTE05ARLGBMql_DmC58mRQodr8NhHvkUPlrJ8HVyAtic4fH_oZFViYQoP96L1RX6Ep14ZNYGgzriqTIOjTl39g1r2HJOZZlUnDVrIrd3nGNjEFvhmQw&tn=%2CO%2CP-R

L'articolo Levante canta Sirene, il nuovo singolo che “parla di noi” proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.


God’s Country è il nuovo album di Kanye West in collaborazione con Travis Scott

$
0
0

nuovo album di kanye west

A pochi mesi dalla pubblicazione di Jesus Is King arriva il nuovo album di Kanye West, annunciato dallo stesso rapper sui social.

God's Country, questo il titolo della nuova opera, è stato annunciato in contemporanea con l'anteprima del primo singolo estratto Wash Us In The Blood scritto in collaborazione con Travis Scott e che uscirà nelle prossime ore.

In questi giorni Ye si trova al centro dell'attenzione mediatica per aver preso le redini dell'azienda Gap, a rischio fallimento per via del COVID-19, con la quale ha aperto una partnership che ha permesso ai titoli del marchio di riprendere quota nella borsa di New York.

Ancora, il rapper ha festeggiato il nuovo traguardo della moglie Kim Kardashian: l'imprenditrice statunitense, infatti, è diventata miliardaria grazie al suo marchio di cosmetici KKW Beauty e suo marito, in un post pubblicato sui social, si è lasciato andare in un'appassionata dichiarazione d'amore.

Kanye West è anche molto attivo nel sociale: recentemente si è offerto di pagare gli studi alla figlia di George Floyd, ma il suo attivismo non lo ha allontanato dalla musica. Poche settimane fa, infatti, il rapper ha rilanciato un vecchio singolo registrato nel 2018 insieme a Nicki Minaj, New Body.

In questo periodo frenetico, dunque, arriva anche il nuovo album di Kanye West di cui non è ancora nota la data di pubblicazione. In rete è presente solamente un teaser del singolo Wash Us In The Blood nel quale si possono sentire 10 secondi di un suono continuo.

God's Country sarà il nono album in studio del rapper di Yeezus. C'è grande attesa, dunque, per il nuovo album di Kanye West del quale per il momento non esistono singoli estratti, se non il titolo del brano in collaborazione con Travis Scott: il rapper, inoltre, sta collaborando con il regista Arthur Jafa per il il primo singolo.

https://twitter.com/kanyewest/status/1277630262248198144

L'articolo God’s Country è il nuovo album di Kanye West in collaborazione con Travis Scott proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Accendiamo La Musica con Heroes all’Arena di Verona per un pubblico speciale: biglietti e diretta streaming

$
0
0

accendiamo la musica

Da Verona Accendiamo La Musica: il settore del live riparte e l'Arena di Verona non poteva che essere grande protagonista della ripartenza della musica dal vivo nel post lockdown.

Da Verona Accendiamo La Musica è un progetto artistico e sociale per la musica italiana, lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti - in collaborazione con Arena di Verona srl e Gianmarco MazziR&P LegalLibrerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano.

Da Verona Accendiamo La Musica sarà una settimana interamente dedicata alla musica che si svolgerà all'Arena di Verona a settembre.

I proventi di tutti gli eventi della settimana andranno ad alimentare il Fondo Covid19-Sosteniamo la musica di MIH, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI, Assomusica e NUOVOIMAIE e rivolto ai lavoratori della filiera musicale colpiti dalla crisi dovuta al Coronavirus.

Da Verona Accendiamo La Musica, il programma

Il programma di Da Verona Accendiamo La Musica inizia con i Music Awards in programma per il 2 e per il 5 settembre in prima serata, in diretta, su Rai Uno.

Si chiude invece con Heroes - Il Futuro Inizia Adesso, un evento musicale della durata di 5 ore (dalle 19.00 alle 24.00) a scopo benefico ed accessibile ad un pubblico ristretto d'eccezione. Il pubblico presente sarà infatti costituito da operatori sanitari in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Tutti gli altri potranno seguire l'evento da casa, in diretta streaming, a pagamento.

Durante la settimana ci saranno inoltre una serie di incontri tematici e workshop a tema musicale.

Tra gli ospiti, molti dei Big della musica già attesi a Verona quest'anno che sono stati costretti a posticipare gli eventi all'Arena a causa della pandemia.

Sul palco e nelle gradinate dell’Arena ci sarà una rappresentanza degli operatori socio sanitari invitati ad assistere gratuitamente alla serata. Il pubblico, invece, potrà accedere all’evento in streaming a pagamento acquistando un biglietto al prezzo di 9,90 euro più 1 euro di prevendita. 

I proventi della vendita dei biglietti, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva, andranno ad alimentare il Fondo Covid-19.

L'articolo Accendiamo La Musica con Heroes all’Arena di Verona per un pubblico speciale: biglietti e diretta streaming proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Miley Cyrus al Global Goal riparte da Help dei Beatles e spera in un mondo migliore dopo il COVID

$
0
0

miley cyrus al global goal

L'esibizione di Miley Cyrus al Global Goal si è svolta in un Rose Bowl Stadium di Pasadena vuoto. La manifestazione organizzata dallo staff del Global Citizen Festival ha avuto lo scopo di raccogliere fondi destinati alle minoranze maggiormente colpite dalla pandemia del COVID-19.

La cantautrice statunitense ha dedicato la sua performance a tutte quelle persone impegnate nell'assistenza e nella ricerca, e il titolo dei Fab Four scelto per l'occasione non è stato di certo un caso: Help significa Aiuto e Miley Cyrus al Global Goal ha, in un certo senso, evidenziato quella parola.

Non si è trattato, tuttavia, di una semplice performance: Miley Cyrus ha voluto esprimere il suo desiderio di un mondo che esce dalla pandemia diverso da quello precedente: la popstar di Adore You ha chiesto una distribuzione più equa e giusta di tutti i servizi senza alcuna distinzione in base al colore della pelle, in base al ceto sociale o in base al luogo di provenienza.

"Non vogliamo tornare alla normalità", ha detto Miley Cyrus facendosi portavoce di una battaglia condotta da tanti altri artisti che, dall'esplosione della pandemia del COVID-19, hanno tenuta alta l'attenzione sul bisogno di uguaglianza e giustizia per tutti.

Prima del concerto Miley Cyrus ha anche partecipato al meeting durante il quale si è espressa a nome della sua generazione. La popstar ricorda, a tal proposito, che i giovani artisti si stanno impegnando per arrivare a un cambiamento che, a questo giro, spera sia duraturo e definitivo.

La cover di Help dei Beatles eseguita da Miley Cyrus al Global Goal è già simbolica: in uno stadio vuoto con l'artista al centro imperavano i caratteri del titolo del brano, quasi un monito da lanciare in tutto il mondo anche attraverso il web, un mezzo che più che mai è servito a rompere i confini durante la pandemia.

https://www.youtube.com/watch?v=cFJWYsoxmvo

L'articolo Miley Cyrus al Global Goal riparte da Help dei Beatles e spera in un mondo migliore dopo il COVID proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Tiziano Ferro e Tosca in Accetto Miracoli, un duetto magico a sorpresa (video)

$
0
0

tosca ferro

Tiziano Ferro e Tosca in Accetto Miracoli, un duetto magico disponibile a sorpresa su YouTube dalle ore 19.00 oggi.

Tiziano Ferro è stato ospite dell'ultima diretta Instagram realizzata da Officina Pasolini con Tosca e Gino Castaldo. Una breve intervista sui progetti presenti e futuri di Tiziano Ferro, uno sguardo al passato e poi qualche domanda sul tour negli stadi, posticipato al 2021 a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al lockdown.

All'arrivo di Tosca, i due hanno svelato una sorpresa per i fan: hanno duettato sulle note di Accetto Miracoli, uno dei singolo di Tiziano Ferro contenuti nell'album rilasciato a novembre.

Tosca ha raccontato di aver ascoltato molto Accetto Miracoli nel lockdown, mentre faceva il giro del palazzo per portare fuori il cane. Affascinata dalla versione in spagnolo, in duetto con Ana Guerra, Tosca temeva particolarmente la prova ma, una volta conosciuto il pezzo, le è entrato nel cuore.

"Ma quant'è bella sta canzone, Tiziano", è la dichiarazione d'amore nei confronti di Accetto Miracoli.

"Ti ringrazio ma se non la canti come la canti tu non arriva", è il complimento di Tiziano Ferro per lei.

"Non volevo neanche uscisse come singolo; è tutta emozione, quasi non capisci dove inizia e dove finisce", racconta Tiziano, convinto dai suoi discografici e dal suo manager a rilasciare Accetto Miracoli come singolo.

"Tu eri la persona giusta", dice a Tosca, felice di aver potuto condividere con Tosca uno dei suoi pezzi più belli ed emozionanti.

Tiziano Ferro e Tosca in Accetto Miracoli:

https://www.youtube.com/watch?v=XOFNHbyboPA


Accetto Miracoli (testo)

Non mi toccare perché ti odio
non cancellarmi perché ho bisogno
di rimanerti in testa il tempo di sfatare il sogno
e riderò
finché non passa
e ti capisco
perché è la stessa
malinconia di quando tutto torna e niente resta

Cosa ti lascio di me? E di te io cosa prendo?
Prendo un tatuaggio
prendo quella sera
prendo questa lacrima
e cosa mi lasci di te?
E di come tu cosa prendi?
Scegli una canzone
scegli il mio silenzio
scelgo di non rivederti

Nasce dal colore di una rosa appassita un’altra vita
poche idee o sempre le stesse, prometto basta promesse
e ho cambiato e ho cambiato e anche fosse l’ultima fermata
lascio la mia vita molto meglio di come l’ho trovata

Fermo agli ostacoli
accetto miracoli

Andiamo altrove, ma torneremo
non ti ho mai avuto
ma tu nemmeno
non temi neanche di
io spero ti perdoni lui almeno
lo avevo già previsto
le conseguenze sono tue
ti avevo avvisato, per l’ultima volta
e con questa sono due

Nasce dal colore di una rosa appassita un’altra vita
poche idee o sempre le stesse, prometto basta promesse
e ho cambiato e ho cambiato e anche fosse l’ultima fermata
lascio la mia vita molto meglio di come l’ho trovata
di come l’hai lasciata
come l’hai lasciata

L'articolo Tiziano Ferro e Tosca in Accetto Miracoli, un duetto magico a sorpresa (video) proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Laura Pausini svela altre 3 canzoni in scaletta per il raduno del Fan Club

$
0
0

laura pausini svela altre 3 canzoni

Laura Pausini svela altre 3 canzoni che canterà nel prossimo raduno del Fan Club. La voce di Strani Amori ha dovuto rimandare l'incontro Pausini Be Me a seguito della pandemia del Coronavirus. Inizialmente, infatti, il raduno del Fan Club era programmato a Faenza per il 5 settembre 2020.

Il Pausini Be Me nasce per celebrare i primi 25 anni della nascita del Fan Club e consiste in un vero e proprio concerto inizialmente programmato al PalaPau di Faenza. Per l'occasione Laura Pausini ha scelto di coinvolgere direttamente i fan al telefono dando loro la possibilità di scegliere 3 dei brani da inserire nella scaletta.

Nell'ultimo video pubblicato su Instagram Laura Pausini svela altre 3 canzoni, questa volta scelte da lei, sorprendendo 3 fan con una telefonata.

Ad Andrea del bresciano riferisce di aver scelto Un Amico È Così, dall'album Laura (1994). In seconda battuta Laura Pausini chiama Melissa, una seguace dall'Olanda, e le rivela che il secondo brano scelto è La Voce dall'album Le Cose Che Vivi (1996).

Il terzo fan contattato al telefono è Andry da Cuba, insieme al quale sceglie Chiedilo Al Cielo dall'album Simili (2015). I 3 seguaci raggiunti telefonicamente da Laura Pausini non nascondono l'emozione per aver avuto l'esclusiva di ricevere dalla loro artista preferita la comunicazione dei 3 brani che verranno inseriti in scaletta per il raduno del Fan Club.

Prima di chiudere il video Laura Pausini confessa di sperare di poter comunicare ai fan la data ufficiale del raduno che, anch'esso, ha subito lo slittamento per via del COVID-19.

Si suppone che il raduno del Fan Club al PalaPau di Faenza possa slittare direttamente al 2021. Nel frattempo la cantante di Solarolo non smette di restare in contatto con i fan e nel nuovo video Laura Pausini svela altre 3 canzoni che faranno parte della scaletta del Pausini Be Me, un evento che per l'artista è soprattutto un'esclusiva dedicata ai suoi seguaci con 3 ore di musica.

https://www.instagram.com/p/CCBCKNFCrpT/

L'articolo Laura Pausini svela altre 3 canzoni in scaletta per il raduno del Fan Club proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Vasco Rossi su Rai1 con La Tempesta Perfetta – Modena Park 3 Anni Dopo

$
0
0

fermati i truffatori dei fan di vasco

Vasco Rossi su Rai1 con La Tempesta Perfetta - Modena Park 3 Anni Dopo. Il Blasco torna in prima serata per un evento speciale, 3 anni dopo il concerto di Modena Park.

L'appuntamento è per oggi, mercoledì 1 luglio, dalle ore 20.30 alle ore 00.20 sul primo canale Rai.

Cosa vedremo a La Tempesta Perfetta - Modena Park 3 Anni Dopo? Sarà l'occasione per rivedere e rivivere il concerto-evento del Blasco a Modena, il più grande evento musicale italiano e mondiale mai realizzato da un singolo artista.

La grande festa di Vasco Rossi con i suoi fan torna in TV per una serata speciale: 3 anni dopo l'evento, nell'estate dei concerti sospesi a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, sarà possibile rivivere in prima serata Modena Park attraverso una serie di interviste, contenuti ed immagini esclusive dal backstage dello show.

Grande protagonista sarà la musica di Vasco Rossi in La Tempesta Perfetta - Modena Park 3 Anni Dopo. Del progetto abbiamo già avuto qualche anticipazione negli scorsi giorni attraverso le pillole vide trasmesse su Rai1 in pochi minuti per spoiler sul contenuto della serata-evento.

Il progetto è stato curato da Giorgio Verdelli che stasera si occuperà anche di un'intervista con il Blasco. Giorgio Verdelli al Grand Hotel di Rimini ha intervistato Vasco Rossi in un momento di relax per quattro chiacchiere da trasmettere in memoria di Modena Park, un esperimento rischioso perfettamente riuscito. Modena Park di Vasco Rossi è stato l'evento in assoluto più visto del 2017 al parco Enzo Ferrari di Modena che ha accolto la cifra record di 220.000 spettatori.

Il maxischermo a Zocca

Ls città Natale di Vasco Rossi, Zocca, celebra Modena Park con un maxischermo in piazza dove sarà proiettata la serata di Rai1, La Tempesta Perfetta - Modena Park 3 Anni Dopo. Lo schermo sarà collocato nello spazio del cinema all'aperto di Piazza Martiri e consentirà la visione a 200 persone (prenotazione obbligatoria).

L'articolo Vasco Rossi su Rai1 con La Tempesta Perfetta – Modena Park 3 Anni Dopo proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Tiziano Ferro spiega il palco spostato per lo Stadio Olimpico di Roma e mette un freno alle polemiche

$
0
0

festa senza musica di tiziano ferro

Tiziano Ferro spiega il palco spostato allo Stadio Olimpico di Roma: non è stata una sua scelta, non è dipeso dalle sue volontà né da quelle di Live Nation.

Lo spostamento del palco è stata una necessità imprescindibile. Nessuno dell'organizzazione ha avuto effettivamente voce in capitolo e l'unica alternativa allo spostare il palco sarebbe stata quella di cancellare le date.

In una diretta dell'Officina Pasolini con Tosca e Gino Castaldo, Tiziano Ferro ha spiegato perché questo spostamento è stato necessario.

Allo Stadio Olimpico di Roma ci saranno le gare dei Campionati Europei di calcio nel 2021. Per questo motivo, il concerto che Cesare Cremonini avrebbe dovuto tenere allo Stadio Olimpico il 10 luglio non si terrà. Quelli di Tiziano Ferro invece sono stati riprogrammati al 9 e al 10 luglio 2021 con la modifica del palco e lo spostamento dal lato lungo al lato corto con conseguente modifica dei posti assegnati ai fan.

A causa delle modifiche nella configurazione dei posti a sedere, dovute allo spostamento del palco in curva Sud, verranno modificati i posti assegnati nel settore Distinti Sud Ovest e nel settore Curva Sud. Nello specifico:

• Per i biglietti venduti nel settore DISTINTI SUD OVEST – verrà riassegnato agli spettatori un posto nella sezione DISTINTI NORD EST. 
•   Per i biglietti venduti in CURVA SUD – verrà assegnato un posto nel settore CURVA NORD.

In entrambi i casi non occorre la sostituzione del biglietto e il nuovo posto sarà comunicato ai possessori del biglietto al momento dell’ingresso nello stadio, il giorno del concerto.

Purtroppo questa è stata l'unica soluzione attuabile da Tiziano Ferro e dagli organizzatori dei concerti estivi del tour negli stadi. L'occupazione dello Stadio Olimpico per i Campionati Europei di calcio non consente configurazioni diversi e non consente di mantenere il palco nella posizione prevista originariamente.

Spiegando il motivo della modifica, un freno alle polemiche: era l'unica alternativa utile.

L'articolo Tiziano Ferro spiega il palco spostato per lo Stadio Olimpico di Roma e mette un freno alle polemiche proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.


Elettra Lamborghini sbotta in difesa di La Isla: “Paginetta e il resto scompare”

$
0
0

Elettra lamborghini

Elettra Lamborghini sbotta in difesa di La Isla, il nuovo singolo con Giusy Ferreri da pochi giorni in radio e in digital download.

Parlare di flop è prematuro. La Isla ha appena iniziato il suo percorso in radio e in digitale e non è possibile accusarla di flop inteso come fallimento o scarso risultato tra vendite e classifica.

Quel che si può esprimere è invece il disappunto o il mancato apprezzamento per una canzone che, inevitabilmente, non metterà di certo d'accordo tutti.

Elettra Lamborghini legge in un articolo un'accusa di flop e sbotta. Inizialmente risponde per le rime al sito artefice dell'articolo poi cancella tutto per non dare visibilità ad una "paginetta".

"Ho tolto il mio tweet di risposta al sito non perché me ne sia pentita ma perché stamattina, primo giorno di ciclo, non ho contato fino a 10 e ho scritto quello che pensavo di quella paginetta... appunto paginetta, parliamo del nulla", ha scritto Elettra Lamborghini su Twitter nella giornata di ieri.

Poi aggiunge: "Ho pensato gli stessi dando una visibilità che mai aveva avuto nella sua vita... Paginetta e il resto scompare", conclude, prima di ringraziare tutti per il supporto a La Isla. Sono pochi infatti coloro che la reputano un flop; molti di più quelli entusiasti della nuova collaborazione con Giusy Ferreri, la prima in assoluto nella carriera delle due artiste.

Alla produzione del brano ci sono Takagi & Ketra, una garanzia quando si tratta di tormentoni estivi, e sia Giusy Ferreri che Elettra Lamborghini di tormentoni sono molto esperte!

La Isla è un pezzo leggero e tipicamente estivo, dal quale non si può pretendere nulla di più perché non aspira ad essere "impegnato". Parlare di flop, a pochi giorni dal rilascio, è ingiusto e bisogna rimandare ogni giudizio sul suo successo alla fine dell'estate.

L'articolo Elettra Lamborghini sbotta in difesa di La Isla: “Paginetta e il resto scompare” proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

The Game Is Over degli Evanescence anticipa con distorsioni vigorose l’album The Bitter Truth (testo e traduzione)

$
0
0

the game is over degli evanescence

The Game Is Over degli Evanescence è la novità, quella vera, che anticipa l'attesissimo nuovo album in studio della band di Amy Lee. I principali portavoce del gothic rock mainstream, infatti, non sfornano nuova musica dal 2011, quando l'album Evanescence restituì una maggiore presenza della componente elettronica.

Durante il lockdown, del resto, gli Evanescence avevano pubblicato la ballata Wasted On You e avevano comunicato che i lavori sul nuovo disco erano in divenire. Oggi, invece, la nuova prova discografica della band ha un nome: The Bitter Truth.

The Game Is Over degli Evanescence è ben diversa da Wasted On You: ritroviamo le loro chitarre e i riff che fanno da parete portante, ma non senza il riff di batteria di Will Hunt che schiaffeggia le pelli componendo flam, facendo leva sul charleston e crea il giusto groove che è tipico della band.

Un brano, The Game Is Over degli Evanescence, che parla di quanto sia importante la genuinità nel nostro quotidiano. Amy Lee, nel testo, scrive che ciò che il mondo deve conoscere è il vero io, non quella personalità fittizia che si manifesta per compiacere il prossimo.


[amazon box = "B005DQBQ3Q"]

Le apparenze e l'intimismo sono molto cari alla band, e tutti ricordiamo il video di Everybody's Fool in cui Amy Lee affrontava un mondo che la derideva e indossava la maschera dello spot per farsi spazio nel mondo.

Con questo nuovo singolo arriva, finalmente, il dettaglio del nuovo album: The Bitter Truth arriverà in autunno, non esiste ancora una data precisa ma è certo che l'attesa sarà breve. Nel frattempo la band sta mantenendo le promesse: The Bitter Truth viene svelato prima del tempo con la pubblicazione di singole tracce e probabilmente avremo nuove anticipazioni durante l'estate.

The Game Is Over degli Evanescence si dimostra onesto a partire dal titolo e in autunno, dopo 9 anni di silenzio, la band di Amy Lee si riprenderà le nostre playlist.

The Game Is Over degli Evanescence - Testo

Had enough I’ve really
had enough
Had enough of denial
I’m not alright but I’m not gonna lie I don’t know that I ever was

all alone I’ve waited
all alone
Held it in as I played by your rules I’ve been biting my lip but I’m losing my grip
I’m coming down down down

When all the hate burns off I’m left here with the pain
Behind our vain devices are we all the same

Change me into something I believe in
Change me so I don’t have to pretend

Take a breath and try to play along but
I’m a terrible liar
I feel the world like a brick on my chest
and the party’s just begun

Throw the rope I’m wading
Through the mud
From your mouth flow a thousand truths
But you know there’s only one

When all the hate burns off I’m left here with the pain

Change me into something I believe in
Change me so I don’t have to pretend
Sweet words they mean nothing they’re not true
cause the game is over

I want it all or I want nothing at all
maybe I can change me into something I believe in
Change me so I don’t have to pretend
Your sweet words they mean nothing save your breath
The game is over

The Game Is Over degli Evanescence - Traduzione

Ne ho abbastanza, davvero,
ne ho abbastanza.
Ne ho abbastanza di negare.
Non sto bene ma non mentirò, credo di non averlo mai fatto.

Ho atteso da sola,
da sola.
Mi sono trattenuta mentre giocavo secondo le vostre regole,
mi sono morsa il labbro ma ora è troppo.
Sto precipitando.

Quando l'odio brucia resto qui nel dolore,
dietro le nostre facciate siamo tutti uguali.

Voglio cambiare in qualcosa in cui credo
cambiare per non fingere più.

Prendo respiro e ci provo ancora
ma sto mentendo terribilmente.
Sento il mondo addosso
e siamo solo all'inizio.

Getto l'ancora, sto guadando nel fango,
dalla vostra bocca arrivano migliaia di verità
ma sapete che ne esiste una sola.

Quando l'odio brucia resto qui nel dolore.

Voglio cambiare in qualcosa in cui credo
cambiare per non fingere più.
Le parole dolci non hanno significato se non sono sincere
perché il gioco è finito.

Lo voglio a tutti i costi o non lo voglio per niente.
Forse posso cambiare in qualcosa in cui credo,
cambiare per non fingere più.
Le vostre belle parole non hanno significato, risparmiate il fiato.
Il gioco è finito.

https://www.youtube.com/watch?v=IfZnODBsLPM&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1RHXSaJm_w4iuz3FV28hgFhl_CFurAGKmEWpoJ9XHlhBCJYDHeqBGLiec

L'articolo The Game Is Over degli Evanescence anticipa con distorsioni vigorose l’album The Bitter Truth (testo e traduzione) proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Ermal Meta registra con Federico Zampaglione e anticipa la collaborazione con una foto

$
0
0

ermal meta registra con federico zampaglione

Ermal Meta registra con Federico Zampaglione. Gli hashtag killer con i quali hanno voluto accompagnare la foto insieme anticipano qualcosa di molto importante e che riguarda la musica. Le due penne d'oro della musica italiana sono ora pronte a unire le loro forze e i loro versi per qualcosa di completamente nuovo.

In queste settimane, Ermal Meta aveva già testimoniato il suo ritorno in musica attraverso alcune immagini postate dallo studio di registrazione. Niente a che vedere con il palco e con i live, che ha già dichiarato di sognare profondamente, ma il ritorno alla normalità dopo la pandemia è comunque valso oro.

Proprio durante il lockdown, Ermal Meta ha rilasciato un singolo con il quale ha infuso speranza in coloro che hanno rispettato le regole - rimanendo a casa - e in quelli che hanno vissuto il dramma della malattia. Finirà Bene è quindi diventato un inno di positività per tutti quelli che pensavano di non poter uscire indenni dalla pandemia. Il cantautore di Fier ha anche collaborato con Bugo in Mi Manca, brano che Christian Bugatti ha rilasciato come singolo nelle settimane appena trascorse. Il brano è accompagnato anche da un video ufficiale, nel quale compare il volto di Ambra Angiolini.

La musica è continuata anche per Federico Zampaglione, che in quarantena ha intrattenuto i suoi fan con diversi interventi sui suoi canali social, che ha tenuto vivi e attivi per tutto il lockdown. I Tiromancino vengono da un cambio di casa discografica, avvenuto nel 2019 a seguito della pubblicazione del singolo Vento Del Sud.

Il post lockdown è quindi il momento propizio per avviare nuove e interessanti collaborazioni. Ermal Meta e Federico Zampaglione dei Tiromancino sono ora pronti a stupirci con un singolo a due voci, che hanno anticipato con un video silenziato, studiato appositamente per non rivelare troppo del loro lavoro insieme.

https://www.instagram.com/p/CCEs7PbqiMy/?utm_source=ig_web_copy_link

L'articolo Ermal Meta registra con Federico Zampaglione e anticipa la collaborazione con una foto proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Ringo Starr suona con Paul McCartney: l’ex batterista dei Beatles festeggia gli 80 anni con un concerto in streaming

$
0
0

ringo starr suona con paul mccartney

Sentire che Ringo Starr suona con Paul McCartney è come schiantarsi indietro nel tempo: i due superstiti dei Beatles si ritroveranno insieme per festeggiare gli 80 anni dello storico batterista dei Fab Four in un evento unico che verrà trasmesso in streaming su YouTube.

Il 7 luglio, infatti, i due ex Beatles suoneranno insieme per un concerto virtuale al quale parteciperanno tanti altri artisti: Sheryl Crow, Joe Walsh, Elvis Costello, Willie Nelson, Ben Harper, Gary Clark Jr. e tanti altri.

Non si tratterà di un semplice concerto trasmesso in streaming: il Ringo's Big Birthday Show servirà anche a raccogliere fondi per Black Lives Matter, The David Lynch Foundation, MusiCares e WaterAid.

Durante l'evento sarà possibile ascoltare una nuova versione del singolo Give Me More Love pubblicato da Ringo nel 2017, questa volta eseguita in featuring con gli altri artisti che partecipano al Ringo's Big Birthday Show.

Sulla sua pagina Facebook il leggendario batterista dei Beatles ha fatto sapere che la diretta su YouTube verrà trasmessa sul suo canale ufficiale a partire dalle 17.

Ancora, l'artista ha riferito ai fan che come ogni anno ha scelto di condividere con tutti i festeggiamenti del compleanno, ma in questo periodo ha preferito che tutti lo seguissero da casa e in totale sicurezza.

Ringo Starr suona con Paul McCartney ancora una volta. Inoltre Macca ha spento 78 candeline il 18 giugno, dunque i due amici ed ex compagni di squadra si ritroveranno per celebrare insieme le loro vite e la loro musica.

Entrambi i nomi sono associati a una delle più grandi rivoluzioni della storia della musica: i Fab Four riscrissero il rock'n'roll e inventarono il pop nell'accezione più nobile e non è un caso se, ancora oggi, la loro produzione è ancora un riferimento per gli artisti di tutte le generazioni.

Quando Ringo Starr suona con Paul McCartney si assiste all'esibizione di veri e propri monumenti della storia dell'uomo.

L'articolo Ringo Starr suona con Paul McCartney: l’ex batterista dei Beatles festeggia gli 80 anni con un concerto in streaming proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Il video di Bam Bam Twist di Achille Lauro con Claudio Santamaria lancia il nuovo calendario dei concerti 2021

$
0
0

video di bam bam twist di achille lauro

Nel video di Bam Bam Twist di Achille Lauro, come già il testo del singolo anticipava, c'è tutto ciò che amiamo di Quentin Tarantino. Nessuno dimentica il ballo tra John Travolta e Uma Thurman, quel twist sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry e proprio per questo Achille Lauro gli rende tributo trasponendo quella sequenza nel video del suo nuovo brano.

Claudio Santamaria compare come di sorpresa. Inquadrato dal basso sorseggia il suo whisky prima di scatenarsi in un ballo con sua moglie. Sul palco c'è Achille Lauro impegnato nella sua performance insieme a una band che ricorda tanto le 5678's di Kill Bill.

I due ballerini si scambiano occhiate per poi spararsi a vicenda, ma sul set non ci sono pistole: i proiettili vengono esplosi dalle loro mani e nemmeno il sangue è contemplato nella scena. Ciò che vediamo schiantarsi sui loro vestiti è oro, elemento chic che in tutti i contesti di Achille Lauro è diventato peculiare.


[amazon box = "B07PQTWNPK"]

Il nuovo calendario dei concerti 2021

Per l'artista di C'Est La Vie, inoltre, le novità non sono finite. Con il lancio del video di Bam Bam Twist di Achille Lauro arrivano anche le date dei concerti del 2021:

16 ottobre 2021 Milano, Lorenzini District (recupero del 17 ottobre 2020)
18 ottobre 2021 Venaria (To), Teatro della Concordia (recupero del 19 ottobre 2020)
21 ottobre 2021 Cesena, Nuovo Carisport (recupero del 22 ottobre 2020)
23 ottobre 2021 Napoli, Casa della Musica (recupero del 24 ottobre 2020)
26 ottobre 2021 Firenze, Tuscany Hall (recupero del 28 ottobre 2020)
29 ottobre 2021 Roma, Palazzo dello Sport (recupero del 30 ottobre 2020)
30 ottobre 2021 Roma, Palazzo dello Sport (recupero del 31 ottobre 2020)

Recentemente Achille Lauro ha lanciato diversi indizi sul nuovo album in lavorazione, tra cui 16 Marzo che, oltre ad essere anche il titolo di un libro, è diventato disco d'oro.

L'artista di Me Ne Frego ha anche spiegato di essere al lavoro su due progetti, il primo dei quali sarebbe orientato verso sonorità più sperimentali mentre il secondo, riferisce Lauro, sarebbe il disco della sua vita.

Con questo nuovo singolo Achille Lauro ha mantenuto le promesse: quando lo aveva annunciato aveva scritto che Bam Bam Twist sarebbe stata una canzone con atmosfere anni '60, e la scelta stilistica è stata trasposta anche nel video ufficiale diretto da YouNuts.

Di seguito il video di Bam Bam Twist di Achille Lauro.

https://www.youtube.com/watch?v=zrvxL1REEVg

L'articolo Il video di Bam Bam Twist di Achille Lauro con Claudio Santamaria lancia il nuovo calendario dei concerti 2021 proviene da Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo.

Viewing all 27173 articles
Browse latest View live