Quantcast
Channel: eventi concerti - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Paolo Meneguzzi torna in Cile: un intero mese di promozione per il cantante italo-svizzero

$
0
0
Paolo Meneguzzi

Paolo Meneguzzi

Attraverso la sua pagina facebook ufficiale, Paolo Meneguzzi annuncia l’imminente ritorno in Cile, nel mese di febbraio 2014.

La Befana ha portato un bel regalo a tutte le fan del Latin America del cantante, che il prossimo mese lo trascorrerà tutto oltreoceano per la promozione del suo nuovo disco, “Zero”, nei Paesi che l’hanno visto trionfare quando in Italia era ancora sconosciuto.

“Al 90 por ciento en febrero 2014 seré en mi querido Chile para todo el mes tocando:) seguiran dettalles:) Paolo Meneguzzi”
, scrive Meneguzzi dando il via ad una sconfinata serie di festeggiamenti in tutto il mondo.

L’artista farà ritorno nel Paese che l’ha visto debuttare, nell’ormai lontano 1996: in occasione del Festival Viña del Mar in Cile era stato scelto in rappresentanza dell’Italia con la canzone “Aria Ario”, scartata dal Festival di Sanremo dello stesso anno.
La vittoria lo ha portato ad intraprendere un’intensa tournée latinamericana e a pubblicare 3 dischi, in lingua spagnola: “Por Amor”, “Paolo” ed “Emociones”, che hanno venduto oltre un milione di copie.

Il debutto italiano risale invece solo al più recente 2001 con il brano “Ed io non ci sto più” scritto da Roberto Zappalorto, presentato al Festival di Sanremo nella categoria delle nuove proposte. Paolo Meneguzzi non vince e si classifica al settimo posto ma dà il via alla sua promozione italiana pubblicando l’album “Un sogno nelle mani” che contiene i singoli che risuoneranno nel corso dell’estate: “Quel ti amo maledetto” e “Mi sei mancata”.

A 18 anni dal debutto, Paolo Meneguzzi trascorrerà, quasi sicuramente, tutto il mese di febbraio 2014 in Cile (gli appuntamenti in programma saranno comunicati a breve) e presenterà il nuovo, “Zero”, disco pubblicato in Italia il 30 settembre 2013.
Queste le canzoni contenute in “Zero”: “Zero”, “Sto pensando che”, “Dentro al sogno”, “Delirio”, “Note”, “Se”, “Blu”, “Fragile”, “Dimmi solo un tuo sì”, “Inferno”, “Io mi arrendo” e “La vita cos’è”.
Meneguzzi ha scelto di non rendere acquistabile in digitale il suo nuovo progetto di inediti, disponibili in tutti i negozi di dischi d’Italia e ordinabile su Amazon attraverso l’applicazione della pagina facebook ufficiale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Trending Articles