
Laura Pausini, live Milano
La notizia gira su Facebook già da ieri sera ma la conferma video è arrivata solo pochi minuti fa. Nel corso del concerto che ha tenuto ieri a Milano, Laura Pausini ha cantato “L’Essenziale” di Marco Mengoni e ha ringraziato l’artista per aver preso parte al suo concerto.
Ieri sera, mercoledì 18 dicembre, la Pausini ha tenuto il primo dei 4 concerti previsti al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per la tournée che celebra i suoi primi 20 anni di carriera. Nel corso dello spettacolo la cantante ha presentato i pezzi contenuti nella raccolta “20 – The Greatest Hits”, una selezione di brani che l’hanno fatta conoscere al mondo intero durante i primi 20 anni insieme e alcuni inediti, tra i quali il primo estratto “Limpido”.
Mentre il primo dei concerti previsti a Milano era in pieno svolgimento, Laura Pausini ha lasciato tutti di stucco intonando, nel bel mezzo dello spettacolo, la canzone “L’Essenziale” con la quale Marco Mengoni ha trionfato al Festival di Sanremo 2013.
Pochi versi, poi un saluto e un ringraziamento al giovane di Ronciglione per aver preso parte allo spettacolo e per finire gli dedica “In assenza di te”.
Accompagnata dall’intero pubblico del Mediolanum Forum, nel video su Youtube si ascolta Laura Pausini concludere il verso intonato dai presenti e poi ringraziare Mengoni: “Grazie Marco per essere qui“.
Una piacevole sorpresa che avrà fatto sicuramente piacere a Marco Mengoni ma anche a tutti i presenti. Il pubblico di Laura Pausini conosceva il testo alla perfezione, o almeno il ritornello, e non ha esitato ad applaudire e gridare in seguito al toccante pensiero dell’artista italiana più amata nel mondo.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Oggi Laura Pausini è attesa al Forum di Assago per il secondo spettacolo milanese della tournée mondiale. Gli altri due concerti, dopo un giorno di pausa, si terranno sabato 21 dicembre e domenica 22 dicembre, la tappa del Family Christmas Show dedicato alle famiglie!