

Marco Mengoni, X Factor 3
Era il 2 dicembre 2009 quando Marco Mengoni trionfava nella terza edizione italiana del talent X Factor. Sono trascorsi 4 anni dalla vittoria del giovane di Ronciglione e proprio il quarto anno sembra essere stato per Mengoni decisivo.
Il 2 dicembre 2009 si teneva la finalissima della terza edizione di X Factor e dalla voce dell’allora conduttore Francesco Facchinetti apprendevamo la notizia del trionfo di Marco Mengoni.
Sul finale dell’ultima puntata del talent, Facchinetti ha annunciato di avere tra le mani la busta che conteneva il nome del vincitore assoluto e dopo alcuni secondi di ansia totale ha gridato: “Il vincitore di X Factor è Marco!”
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Marco Mengoni ha sportivamente abbracciato il suo avversario e ha concesso a Morgan la possibilità di triplicare le sue geniali intuizioni. Il giudice infatti era reduce dal successo al fianco degli Aram Quartet (prima edizione di X Factor Italia) e Matteo Becucci (seconda edizione di X Factor Italia).
Anche per la terza edizione del talent, il giudice ha dimostrato di saperci fare e di avere un sesto senso nella scoperta degli artisti degni di nota.
Marco Mengoni è tra i tre, indubbiamente, quello che non è caduto nel dimenticatoio e che al contrario ha vissuto uno splendido percorso tutto in salita.
Complice il supporto del suo fidato “Esercito”, Marco Mengoni si è aggiudicato di diritto la corona del “Re” del 2013 dopo aver trionfato al Festival di Sanremo con la ballata “L’Essenziale” e aver conquistato l’Europa a ritmo delle sue hit.
Mengoni conta adesso il disco multiplatino per #Prontoacorrere, una tournée sold out in tutta Italia, eventi speciali oltreoceano, un DVD live registrato a Taormina che si tova in #Prontoacorrereilviaggio; e ancora: un evento al cinema per la presentazione del cofanetto trasmesso in diretta nazionale nelle sale aderenti all’iniziativa ed è suo il primo ebook italiano disponibile su iTunes!
Marco Mengoni concluderà il suo sfavillante 2013 in piazza a Rimini, dove darà ufficialmente il benvenuto al nuovo anno in compagnia dei fan… e il meglio deve ancora venire!