

Ligabue su Vanity Fair
Domani sarà in edicola il nuovo numero di Vanity Fair che contiene un’intervista a Ligabue. In anteprima sul sito della rivista è disponibile un piccolo estratto di ciò che leggeremo domani e di seguito vi raccontiamo cosa ha detto il rocker sulle pagine di una delle rivite più lette in Italia.
E’ uscito oggi il nuovo disco di inediti del Liga “Mondovisione”, il decimo del rocker di Correggio, il primo che ci mostra la nuova fase della sua vita, dopo essere convolato a nozze con la sua compagna.
Il 7 settembre scorso Ligabue si è sposato e su Vanity Fair racconta quanto questo importante passo d’amore sia stato per lui fondamentale.
Il 7 è per il cantante un numero fortunato e la scelta della data non è stata casuale. Il 7 infatti appare due volte: nel giorno e nella prima parte del nome del mese (settembre).
Dopo tanto tempo insieme, come mai Luciano Ligabue ha sentito nuovamente la necessità del matrimonio? L’artista lo spiega così:
«Siccome sono divorziato, e siccome sono di quelli che vivono come un fallimento non aver mantenuto quell’impegno, mi ero ripromesso di non farlo più. Nella vita, però, capita di cambiare idea. A un certo punto mi è venuta voglia, e sono contento di averlo fatto».
In merito al nuovo album invece, nell’estratto online, si sofferma sul secondo singolo estratto. Dopo “Il sale della terra” la scelta ha riguardato “Tu Sei Lei”, un romantico pezzo dedicato a sua moglie.
Ma crede davvero nell’amore eterno?
Alla domanda: “È davvero possibile dire: «Ti amerò per sempre»?”
Ligabue risponde: «È ovvio che di definitivo nella vita non c’è nulla. Però dire a una persona “tu sei lei” ci si avvicina molto. Significa: tu sei la persona che dovevo incontrare, che stavo cercando, con la quale voglio condividere il resto della vita. E, infatti, ti sposo».
L’intervista completa sarà disponibile all’interno del numero 48 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 27 novembre 2013.