Quantcast
Channel: eventi concerti - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Ligabue replica agli animalisti: “Mai indossato pellicce, era solo un gioco”

$
0
0

Ligabue agli animalisti, replica sulla pelliccia

La protesta dell'associazione 100% Animalisti era stata così teatrale da non poter passare inosservata: centinaia di volantini hanno invaso questa settimana la città di Correggio, per chiedere a Ligabue delle spiegazioni sulla pelliccia indossata in uno dei suoi ultimi video, quello realizzato per il singolo Siamo chi siamo. Con scarso tempismo, visto che il brano è approdato in radio lo scorso settembre, l'associazione ha pensato di dar vita ad un gesto dimostrativo che spingesse il rocker a fare mea culpa sul pellicciotto indossato in uno dei travestimenti della clip. Ed eccoli accontentati. Luciano Ligabue ha replicato agli animalisti sostenendo di non aver mai usato delle pellicce nella sua vita e di aver semplicemente realizzato un video ironico per Siamo chi siamo, sfoggiando dei look assolutamente improbabili. In effetti Ligabue appare con strani occhiali e cappelli, giacche dai colori fluo e boa di struzzo. Impossibile non cogliere la vena ironica della clip. http://youtu.be/C08OHLkaa14 Queste le parole che il cantautore ha affidato ad una nota divulgata sul suo profilo Facebook.

Il video di 'Siamo chi siamo' era solo un gioco, volevo prendermi in giro indossando le cose più balorde possibili, non avevo mai messo un pellicciotto in passato e mai lo farò in futuro, non fosse altro perché il mio cattivo gusto non arriva a tanto. Volevamo un filmato leggero, che fosse capace di strappare un sorriso, e ho deciso di mettermi in gioco chiedendo alla costumista di trovare gli abbigliamenti più assurdi possibili

Ligabue ha anche precisato che si tratta di abiti mai indossati prima, ad eccezione del suo gilet tailandese, che ha definito "l'unico capo già indossato, a ricordare la mia tamarraggine primi anni '90". Il rocker di Mondovisione, che sta per tornare in tour con le nuove date nei palazzetti nel 2015, ha aggiunto che l'effetto del video, semmai, dovrebbe essere quello di scoraggiare l'uso di pellicce.
Tanti hanno apprezzato e capito la giocosità del video. Penso che se qualcuno avesse mai la malsana idea di comprare un pellicciotto, vedendo quanto ridicolo risulti addosso a me, se ne guarderebbe bene dal farlo.
Le sue parole chiudono una polemica che a molti fan dell'artista era sembrata tardiva e pretestuosa, ma che ha spinto ugualmente Ligabue a dire la sua.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Latest Images

Trending Articles