Quantcast
Channel: eventi concerti - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Bruce Springsteen lancia lo store con i bootleg digitali: esce il cofanetto The Album Collection

$
0
0

Bruce Springsteen lancia The Album Collection Vol. 1

Tante novità per i fan di Bruce Springsteen: lunedì 17 settembre, con la pubblicazione del nuovo progetto discografico Bruce Springsteen: The Album Collection Vol. 1 1973-1984, è arrivato anche lo store online per la vendita di bootleg digitali Live.Springsteen.net, ricco di contenuti esclusivi. Tante le registrazioni dal vivo disponibili sul sito, nato da un'idea dello stesso rocker: tra questi, un concerto inedito dal Boss e la sua E Street Band in scena all'Apollo Theater di New York il 9 marzo 2012, presentato come "il primo di una serie di nuove uscite in programma" dall'infinito archivio del Boss. Sul sito, inoltre, è possibile trovare le registrazioni di circa 30 spettacoli dal vivo, realizzate durante il 2014 High Hopes Tour con cui il musicista e il suo supergruppo hanno girato il mondo quest'anno, oltre ovviamente all'intero catalogo degli album di Bruce Springsteen. Sarebbe stato proprio il cantautore del New Jersey ad avere l'idea di rendere disponibili per l'acquisto dei concerti in digitale, dopo aver preso consapevolezza dell'enorme quantità di video, spesso di bassissima qualità, che circola in rete. A facilitare l'operazione è stata Nugs.net, la società che produce bootleg già nota per aver collaborato con Pearl Jam, Phish e Metallica. Brad Serling, CEO di Nugs.net, ha spiegato a Backstreets.com come è nato il progetto.
È stato Bruce a guardare su YouTube e trovare contenuti dei fan generati a partire dai suoi ultimi spettacoli, così come altri materiali d'archivio. Così ha detto qualcosa tipo: 'Noi possiamo fare meglio di questo. Possediamo le registrazioni!'. È stato bello che non abbia detto di togliere tutto quel materiale da Youtube. Piuttosto, ha pensato: 'Se questo sta accadendo, dovremmo farlo accadere ufficialmente'.
http://youtu.be/H7T_9Yt9f2U Il nuovo store online è arrivato insieme all'uscita del cofanetto Bruce Springsteen: The Album Collection Vol. 1 1973-1984, che contienela versione rimasterizzata dei primi sette album dell'icona del rock statunitense (più un booklet di 60 pagine), da Greetings From Asbury Park, N.J. al classico dei classici Born in the USA, molti dei quali non erano mai stati rimasterizzati su CD.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Latest Images

Trending Articles