![Enrique Iglesias agli MTV EMA 2014]()
Enrique Iglesias è tra gli artisti che si esibiranno agli
MTV EMA 2014.
MTV ha annunciato nelle scorse ore la presenza della superstar globale Enrique Iglesias, a Glasgow (Scozia) il prossimo 9 novembre 2014 per esibirsi sul palco degli MTV Europe Music Awards.
Dopo la performance sul palco degli MTV EMA, l'artista darà il via alla tranche europea del suo tour mondiale
Sex and Love e chissà che non possa iniziarlo proprio con uno degli ambiti premi dell'evento musicale europeo per eccellenza.
Enrique Iglesias è nominato nelle categorie
Best World Stage e, dopo essersi aggiudicato il premio per il Best Spanish Act degli MTV EMA 2014, ha l’opportunità di essere votato per il prestigioso Worldwide Act, insieme alla nostra Alessandra Amoroso, vincitrice del premio Best Italian Act.
Il cantante si aggiunge al cast già annunciato e composto da: Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj. Le novità annunciate da MTV non sono ancora finite: oltre alla conferma di Enrique Iglesias tra i perfromer della manifestazione condotta da Nicki Minaj è stato comunicato l'arrivo di una nuova categoria, la
Best Song with a Message.
Il voto avviene solo ed esclusivamente attraverso i social network con lo scopo di premiare le canzoni che hanno avuto un impatto sociale sui giovani grazie al messaggio che contengono nel testo.
Le nomination per Best Song with a Message sono: “We Exist” degli Arcade Fire, “We Are Here” di Alicia Keys, “Take Me to Church” di Hozier, “Pretty Hurts” di Beyoncé e “All About That Bass” di Meghan Trainor.
Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow domenica 9 novembre alle 21.00 sia su MTV Italia (canale 8 del DTT) che su MTV Music (canale 67 del DTT).
Le votazioni per le categorie degli
MTV EMA 2014 sono attive sul sito fino alle 23.59 dell'8 novembre.