![Cesare Cremonini LogicoTour 2014: prove generali]()
Il debutto del
Logico Tour 2014 è ormai imminente e
Cesare Cremonini non perde occasione di doumentare la preparazione dei concerti sui social: negli ultimi giorni il cantautore bolognese ha aggiornato i fan sullo stato dell'arte, innalzando le attese per lo show che porterà in giro per i palazzetti d'Italia tra ottobre e novembre.
In vista della
data zero di sabato 25 ottobre al Modigliani Forum, il primo giorno di prove generali si è tenuto a Livorno lo scorso sabato: i preparativi fervono e tutta la squadra è al lavoro per ottimizzare lo spettacolo alla vigilia del debutto.
Uno staff di 70 persone lavora alla realizzazione del tour di Cesare Cremonini, che arriva a distanza di due anni dall'ultima tournée
Cesare Cremonini Live 2012 a supporto dell'album
La teoria dei colori. Stavolta ad ospitare il cantautore di
Logico ci sarà un palco definito "
impressionante" per le sue dimensioni: "
Diciamo che non è tascabile" ha ironizzato l'artista su Facebook. Così come impressionante vuole essere l'intero concerto pensato da Cesare Cremonini per i fan.
La verità è che stiamo preparando il più bel tour dell'anno. Non posso ambire a niente meno di questo. Uno show unico, costruito su misura per noi. E noi questa volta vuol dire proprio NOI. È una parola che non uso quasi mai nelle canzoni, perché dopo il 'Siamo solo noi' del Blasco, che resta il più bello della musica italiana, avrebbero dovuto ritirargli la maglia al pronome più abusato che esista. Ma nel caso di un tour come questo voglio concedermelo anche io.
Salito sul
palco del nuovo Logico Tour 2014 per la prima volta durante le prove generali a Livorno, Cesare Cremonini ha raccontato di sentirsi ancora una volta emozionato, "
sempre come la prima".
Un'emozione fortissima e un momento che non scordi più. Mi sono seduto in mezzo al palasport, per terra, come faccio sempre prima dei grandi eventi. L'ho guardato, accarezzato e studiato fino all’ultimo centimetro. Solo così riesco a trovare quella concentrata confidenza con la mia nuova casa
In fondo il palco di un tour è tutto per un artista, è qualcosa che "
respira, è vivo e ha una sua anima" spiega Cremonini. Il cantautore ha anche aggiunto che
le prevendite del Logico Tour 2014 hanno ottenuto un incredibile riscontro di pubblico, tanto da costringere gli organizzatori ad aprire nuovi settori in alcune date e allargare la capienza dei palasport per far fronte alle richieste.
I concerti di Bologna e Milano, in particolare, hanno già fatto registrare più di 34 mila i biglietti venduti. Il sold out del
6 novembre nella sua città "
è una notizia bellissima", perché quella di Bologna si profila una grande festa.
Non ci entrerà uno spillo e accade pochissime volte di poter vedere l'Unipol Arena così piena. Ma un po' tutte le date del #LogicoTour sparse per il nostro Paese si stanno riempiendo alla grande e sarà un autunno di bei 'pienoni'. Grazie a tutti per questi risultati straordinari.