Quantcast
Channel: eventi concerti - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

U2 nella storia con Songs of innocence, il nuovo album gratis su iTunes: ecco il link per il download

$
0
0

U2 nella storia con Songs of innocence, il nuovo album

Finalmente è arrivato: dopo mesi di rinvii e perplessità, il nuovo album degli U2 ha visto la luce in un modo decisamente spettacolare e unico. Si può dire a ragione che la band di Bono ha fatto la storia con il lancio di Songs of innocence, rilasciato a sorpresa su iTunes in esclusiva Apple e scaricabile gratuitamente fino al 13 ottobre, data in cui il disco uscirà in formato fisico. La partnership tra la band ed Apple era stata annunciata già prima della conferenza stampa attesissima per la presentazione del nuovo iPhone 6, ma nessuno era pronto per l'altra sorpresa della serata: gli U2 si sono esibiti sul palco del Flint Centre di Cupertino, California, nell'inedito The miracle (of Joey Ramone), omaggio al frontman della mitica punk band The Ramones. Subito dopo è arrivato l'annuncio shock. Bono e l'amministratore delegato di Apple Tim Cook hanno annunciato che il nuovo album della band sarebbe stato immediatamente disponibile su iTunes, scaricabile gratuitamente! "Si tratta del più grande rilascio di un album di tutti i tempi. Tutto quello che dovete fare è cliccare e iniziare l'ascolto" ha spiegato Cook. Bono ha aggiunto che la band ha concluso il mixaggio dell'album solo questa settimana ed è parso entusiasta del primo singolo: "Non è il più forte che abbiate mai sentito?" ha detto il cantante alla folla. La reazione del pubblico e degli utenti in rete è stata di sorpresa totale, simile a quella che ha seguito il lancio dell'ultimo album di Beyoncé lo scorso dicembre, ma ancora più entusiasmante perché gratuito e anche magicamente apparso nelle librerie di mezzo miliardo di abbonati iTunes in 119 Paesi diversi nel mondo. Ecco la cover e il link per il download gratis su iTunes. [caption id="attachment_165864" align="aligncenter" width="555"]U2: Songs of innocence Songs of innocence: il nuovo album degli U2[/caption] Inevitabilmente, sui social media è esplosa la U2 mania: non appena gli utenti iTunes hanno trovato il nuovo album nei loro cataloghi, si può dire che Bono e soci abbiano scritto un capitolo inedito della storia della musica. Le parole di Bono rendono perfettamente l'idea della portata di questo evento mediatico senza precedenti.
Come U2 fin dall'inizio abbiamo sempre voluto che la nostra musica raggiungesse quante più persone possibile, d'altronde c'è scritto nel nostro nome, così oggi è qualcosa di incredibile per noi. L'album più personale che abbiamo scritto può essere condiviso con mezzo miliardo di persone... solo con un click. Se solo scrivere canzoni fosse stato così facile... E' eccitante e umiliante pensare che le persone che non conoscono gli U2 o non ascoltano musica rock, per quel che importa, ci potranno testare. Lavorare con Apple è sempre una favola. Vogliono fare solo cose che non sono state fatte prima, è un brivido farne parte.
Si tratta del primo disco da cinque anni a questa parte per la band, i cui ultimi singoli erano stati Invisible e il brano Ordinary Love, colonna sonora del film dedicato a Nelson Mandela. Questa la tracklist dell'album, che dal 13 ottobre raggiungerà gli scaffali e sarà accompagnato da un booklet di 24 pagine.
The Miracle (of Joey Ramone) Every Breaking Wave California (There Is No End To Love) Song For Someone Iris (Hold Me Close) Volcano Raised By Wolves Cedarwood Road Sleep Like A Baby Tonight This Is Where You Can Reach Me Now The Troubles Deluxe edition bonus tracks: Lucifer's Hands The Crystal Ballroom The Troubles (Alternative version)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Latest Images

Trending Articles