![X Factor 8: Victoria Cabello e Simona Ventura]()
L'arrivo di
Victoria Cabello a X Factor 8 non deve aver lasciato indifferente
Simona Ventura, non fosse altro che si tratta della seconda staffetta in pochi anni per le due conduttrici: anche a
Quelli che il calcio l'ex veejay di MTV sostituì la storica padona di casa della domenica pomeriggio di Rai2. Oggi la storia si ripete su Sky Uno con
X Factor 8. Sarà stata la scelta giusta?
Simona Ventura non ne sembra granché convinta. Dopo aver partecipato a cinque stagioni di successo del talent show ha deciso di passare la mano e dedicarsi ad altro: a quanto pare non sarà nemmeno nella giuria di
Italia's Got Talent, come inizialmente ipotizzato, mentre è ufficiale la sua conduzione di Miss Italia su La7.
In un'intervista al settimanale
Chi, in edicola questa settimana, la conduttrice piemontese ha spiegato perché ha scelto di
rinunciare a X Factor 8 e cosa pensa della scelta di sostituirla con
Victoria Cabello,
new entry della nuova edizione insieme al rapper Fedez.
Ho scelto di non fare X Factor perché dopo cinque edizioni volevo prendermi una pausa. Ho pensato che se rimani sempre dietro un bancone, sembra che sappia fare solo quello. Perché hanno chiamato Victoria Cabello a sostituirmi come accadde a 'Quelli che il calcio'? Credo che se lo sia chiesto anche lei. Probabilmente c’è chi può scegliere e chi deve scegliere.
La Ventura non sembra molto convinta della convocazione di
Victoria Cabello nella squadra di X Factor 8 e non ne fa certo un mistero, rievocando perfino quello che secondo lei è stato un flop su Rai2.
Per me sarebbe difficile sostituire sempre la stessa persona e poi è inevitabile il confronto: se entri nella camera di qualcuno, tutti si ricordano di chi c’era prima di te (...) Quando Victoria Cabello prese il mio posto a 'Quelli che il calcio' non andò molto bene, ma riconoscerlo è un po' difficile.
Che la Ventura abbia il dente avvelenato nei confronti della Cabello? Di sicuro il suo ingresso in giuria ha scatenato le stesse perplessità che in passato hanno riguardato la sua partecipazione al talent show:
perché non scegliere un musicista o un professionista del settore della musica? Critiche che a suo tempo ha affrontato anche Simona Ventura, oggi decisamente poco solidale con la collega che ne erediterà il ruolo.