![One Direction a Piacenza]()
[caption id="attachment_108547" align="alignleft" width="200"]
![One Direction a Piacenza]()
One Direction a Piacenza[/caption]
I concerti dei One Direction in Italia previsti per i prossimi mesi potrebbero salire a quota 4 con l'aggiunta di un evento a Piacenza, presso lo Stadio Garilli.
Se così fosse, significherebbe che la band anglo-irlandese più amata del Mondo, non solo sarebbe nel nostro Paese per 2 concerti allo Stadio San Siro di Milano (28 e 29 giugno 2014) e uno allo Stadio Olimpico di Torino (6 luglio), ma tornerà succesivamente per una tappa del Where We Are Tour nella città di Piacenza.
Il periodo preciso dell'evento non è ancora stato reso noto ma è certo che, nel caso, si tratterebbe di uno spettacolo a supporto di Africa Mission, in vista di Expo 2015.
A renderlo noto è il sito
www.piacenza24.eu riportando ciò che è avvenuto in Comune nelle scorse ore e rassicurando che non si tratta di uno scherzo del 1° giorno di aprile.
"Se fosse uscita solo due giorni prima sarebbe stata presa come una trovata da pesce d’aprile, invece la notizia è uscita dalla giunta comunale, che non solo ne ha discusso ma ha anche dato il via libera alla disponibilità della struttura se il progetto dovesse andare in porto", scrive il sito web chiarendo che il via libera per lo spettacolo c'è e la struttura comunale dello stadio Garilli è stata resa disponibile.
Il Comune di Piacenza, dunque, avrebbe piacere ad ospitare un evento dei One Direction e il primo scoglio verso l'effettiva realizzazione dello spettacolo è già stato superato: la struttura che ospiterebbe il concerto c'è e la disponibilità nell'organizzarlo anche.
Per adesso però ancora nulla di certo è stato comunicato in merito all'effettivo svolgimento dell'evento: manca un periodo approssimativo e il contatto con l'agenzia di booking della band che potrebbe non trovare un accordo con gli organizzatori o comunicare loro la mancata disponibilità dei 1D nel periodo prescelto.
L'Italia dunque potrebbe ospitare nuovamente i 1D in concerto e la città ospitante potrebbe essere, per la prima volta, Piacenza.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per saperne di più!