
Amici di Maria De Filippi 13: i Bianchi
E’ ancora top secret il nome del coach della squadra dei Bianchi al serale di Amici di Maria De Filippi in partenza sabato 29 marzo su Canale5: nell’ultimo speciale del sabato a fare le veci del direttore artistico misterioso è stata Emma Marrone, precisando di aver ricevuto dal collega indicazioni specifiche sui talenti da reclutare nel team e di essere intervenuta solo per la formazione delle squadre.
Quel che si sa, al momento è che l’artista in questione è certamente un uomo, un cantante dalla forte personalità, “un grande trascinatore” lo ha definito Emma nel videoclip trasmesso durante l’ultima puntata del sabato. E già con questi pochi indizi in rete si è scatenato il toto-nomi.
Tra le prime ipotesi, sulla cui credibilità bisogna però osservare le dovute cautele, potrebbe trattarsi di un giovane rapper come Moreno Donadoni o Nesli: entrambi sono dotati di grande empatia e capacità di smuovere il pubblico. L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi sta per lanciare il suo nuovo album Incredibile e questo potrebbe avallare l’ipotesi del suo ritorno nel talent, un’ottima trovata promozionale. Nesli, da parte sua, è già stato co-coach per la squadra Blu lo scorso anno. Tra i nomi fatti in rete anche quello di Marco Mengoni, che però in questo momento è impegnato nella lavorazione del suo prossimo album di inediti.
Mettendo insieme le altre informazioni, svelate in parte durante lo speciale del sabato e in parte durante le puntate della striscia quotidiana in onda su Real Time, il quadro complessivo degli indizi non sembra comunque andare nella direzione immaginata dai telespettatori sui social. Oltre ad essere un uomo moro, impegnato sentimentalmente, amico o comunque conoscente di Emma Marrone, il direttore artistico in questione ha un forte legame con la città di Napoli. A svelarlo è stata la stessa cantante salentina, nel tentativo di convincere uno dei concorrenti a scegliere il team dei Bianchi.
A questo punto le ipotesi più accreditate circolate in rete sembrano quelle di Gigi D’Alessio o Francesco Silvestre dei Modà: il profilo tracciato durante queste ultime puntate di Amici di Maria De Filippi potrebbe calzare a pennello ad entrambi. Napoletano doc, più volte ospite del talent ed autore di alcune delle sigle del programma, Gigi D’Alessio potrebbe ereditare il ruolo di coach da Emma Marrone. Ma anche Kekko dei Modà, milanese dal sangue azzurro ed accanito tifoso del Napoli, sembrerebbe rispecchiare l’identikit tracciato.
A complicare ulteriormente il mosaico c’è anche l’indiscrezione secondo cui il direttore artistico dei Bianchi non sarebbe tra gli ospiti annunciati per il serale di Maria De Filippi, tra cui ci sono proprio i Modà.
Il cerchio si stringe dunque intorno a Gigi D’Alessio? Quali sono secondo voi le ipotesi più probabili? Lo scopriremo ufficialmente solo con la prima puntata di Amici di Maria De Filippi sabato 29 marzo su Canale5.