Quantcast
Channel: eventi concerti - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Nuova ballata in stile Adele per Giorgia: audio del nuovo singolo Non mi ami

$
0
0
Giorgia - Non mi ami

Giorgia – Non mi ami

Per Giorgia è tempo di tornare in radio con il terzo singolo da Senza Paura, il suo ultimo album di inediti che dopo oltre quattro mesi dal rilascio staziona in topten della classifica Fimi tra gli album più venduti.

 
Dopo il successo del primo estratto Quando una stella muore e del duetto con Alicia Keys in I will pray (Pregherò), la cantautrice romana lancia il nuovo singolo dal titolo Non mi ami.

 

 

Anche in questo caso si tratta di una collaborazione prestigiosa, visto che Giorgia ha co-scritto il brano insieme alla cantante britannica Natasha Bedingfield e al produttore inglese Fraser T Smith, noto per il suo lavoro con la cantante Adele. E in effetti il suo sound sofisticato e potente al tempo stesso riecheggia nella melodia del brano di Giorgia. Ecco l’audio di Non mi ami.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Ad annunciare l’arrivo del nuovo singolo in radio è stata la speaker e giornalista musicale di Radio Italia Solomusicaitaliana Paola “Funky” Gallo, che ha anticipato anche la data zero del nuovo tour di Giorgia, il primo maggio a Livorno, anteprima del Senza Paura Tour che questa primavera la porterà in giro per l’Italia fino alla data speciale del 25 maggio all’Arena di Verona.

L’artista ha confermato l’uscita del singolo e la data zero retwittando il cinguettio della speaker ai suoi oltre 260 mila followers, che da tempo aspettavano il lancio del nuovo singolo. Parte delle attese erano concentrate sul brano Il cielo è sempre il cielo, scritta dal compagno e padre di suo figlio Emanuel Lo., mentre evidentemente la scelta è ricaduta su un’altra intens ballata.

Giorgia era anche attesa al Festival di Sanremo 2014 come ospite speciale insieme ad Alicia Keys: sarebbe stata la prima occasione per proporre dal vivo I will pray in duetto, visto che nelle sue ultime apparizioni tv (a Le Invasioni Barbariche come a Ti lascio una canzone), Giorgia ha sempre cantato la versione “solo” della canzone.

Oltre che per la promozione del suo nono album di inediti, già certificato multiplatino, l’ospitata sarebbe stata l’occasione per aprire, proprio da Sanremo, le celebrazioni del ventennale di carriera di Giorgia: non senza un pizzico di delusione per il mancato invito, la cantante ha replicato su Twitter alle parole di Fabio Fazio, che aveva detto di non essere al corrente di un’ipotesi Giorgia-Keys sul palco dell’Ariston: “Ognuno deve fare le scelte in cui crede“, replicò al giornalista e critico musicale de La Stampa Luca Dondoni. Diplomatica e signorile come sempre.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27173

Trending Articles